Scrutini dei 542 voti validi

I Premi, gli Amici che ci hanno aiutato nel montepremi e tutti i fotografi in concorso

Mostra 40 fotografie in concorso dal 7 al 21 novembre 2019

Seguire attentamente la procedura per votare le fotografie in concorso

Partecipanti

Pannello 1

Pannello 2

Pannello 3

Pannello 4

Pannello 5

Pannello 6

Pannello 7

Concorso fotografico per i Soci “ASSOCIAZIONE CULTURALE ANKON NOSTRA” - Titolo: #fotografiAMOancona - Tema unico: “Ancona”

REGOLAMENTO del Concorso fotografico dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE ANKON NOSTRA                  

Tema unico: “Ancona”                                                                               Partecipanti previsti: fino ad un massimo di 48

 

1. L’Associazione culturale Ankon nostra organizza un concorso fotografico. Scopo del presente concorso è divulgare le attività culturali e del tempo libero degli associati, realizzare scatti fotografici della città di Ancona, favorire la partecipazione dinamica di tutti alle attività dell’Associazione e “stimolare” la creatività e l’estro personale di ognuno. Infine la realizzazione del calendario gratuito dell’Associazione per l’anno 2020 che verrà distribuito ai Soci.

2. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi dilettanti, esclusi i professionisti. Il concorso è aperto esclusivamente ai Soci ed è previsto un contributo spese di 5.00€. Per i minorenni è indispensabile l’autorizzazione di un genitore.

3. Chi non è socio ma desiderasse partecipare può fare richiesta di adesione e in tal caso è previsto un contributo spese di 10.00€ (8.00€ per gli Under 18) comprensivi della tessera associativa anno 2019. Il ricavato andrà a finanziare esclusivamente le attività culturali dell’associazione, comprese le spese per questo concorso.

4. Il tema del concorso è “Ancona”. Sono accettate solo foto inerenti alla città di Ancona, nella foto dovranno essere ritratti elementi che richiamano inequivocabilmente ad essa. Le foto, a colori o in bianco e nero, devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici.

5. Possono partecipare fino ad un massimo di 48 autori, raggiunto il numero sarà data comunicazione ai richiedenti.

6. Si partecipa al concorso con una fotografia. Le fotografie dei concorrenti devono essere ad alta risoluzione, in formato jpg ed orizzontale (es. 45x30), non devono essere ritoccate se non solo per eliminare imperfezioni, devono essere “pulite” ciò senza nessun dato identificativo sovraimpresso. I file delle foto devono essere nominati con cognome, nome ed estensione (esempio: rossi.mario.jpg) e va inserita in una chiavetta usb che sarà poi restituita.

7. Per iscriversi al concorso è necessario scrivere una email a ankonnostra@mail.com comunicando le proprie generalità. In risposta verranno inviati de moduli da compilare e firmare: - modulo di iscrizione al concorso (ed eventualmente anche di adesione all’Associazione per chi ancora non è socio); - dichiarazione di proprietà delle foto e non coinvolgimento di persone ritratte (o liberatoria a farlo);

8. Inserire in una busta i moduli compilati e firmati, la fotografia in concorso in formato file inserita nella chiavetta USB (la quale sarà poi restituita), il contributo di partecipazione (5,00€ per i soci e di €10,00 per chi ancora non è socio, comprensivi della tessera sociale anno 2019 (8.00€ Under 18), come contributo per le spese organizzative. La busta, con nome, cognome e titolo della fotografia va consegnata a mano entro il 15/09/2018 presso: a) DE MARCO ELETTRICITA’, Corso Carlo Alberto 80, Ancona (orari: lunedì-venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.30, sabato solo mattina); b) PROPOSTE UOMO, Via Pezzotti 6, Ancona (orari: martedì-venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.30); c) oppure concordando con l’Associazione consegna in altra zona ed orario chiamando il numero 3289471602. Alla consegna della busta verrà consegnata la ricevuta.

9. Le opere devono essere di completa proprietà dell’autore, a tal riguardo va firmata la dichiarazione di possesso di tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate. Ogni autore, titolare di tutti i diritti sui propri originali, è personalmente responsabile delle opere e delle dichiarazioni presentate. Ogni autore conserva la proprietà delle foto inviate al concorso, ma cede gratuitamente i diritti d’uso illimitato delle immagini all’organizzazione del concorso, che, può pubblicare e diffondere le immagini su riviste, testate, siti internet e su qualsiasi altro supporto mediatico, purché senza fini di lucro, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore delle fotografie. In nessun caso gli organizzatori, senza previo accordo con il fotografo, potranno cedere a terzi ad alcun titolo le fotografie in concorso.

10. Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, da consegnare all’Associazione, pena l’esclusione dal concorso. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

11. Le fotografie consegnate all’associazione risultanti prive delle caratteristiche richieste e necessarie per la stampa saranno rigettate, tutto il materiale compreso il contributo di partecipazione restituito al mittente. Nel caso di contemporanea richiesta di associazione questa invece andrà avanti.

12. Le fotografie saranno esposte in sala solo con numerazione progressiva, mentre gli autori saranno elencati nel pannello esplicativo. La mostra fotografica avrà luogo dal 7 al 21 novembre 2019 presso la sala espositiva dell’Informagiovani di Ancona. Le spese di stampa, organizzative e pubblicitarie sono in carico all’Associazione.

13. Le fotografie saranno votate direttamente dal pubblico, massimo tre preferenze per ogni votante, nelle seguenti modalità: a) in sala Informagiovani Ancona presso il banco dell’associazione nei giorni e negli orari di presenza diretta (giovedì 7 novembre dalle 16.00 alle 18.00, lunedì 11 novembre dalle 17.00 alle 19.00, giovedì 14 novembre dalle 16.00 alle 18.00, lunedì 18 novembre dalle 17.00 alle 19.00, giovedì 21 novembre dalle 16.00 alle 18.00 b) in sala Informagiovani Ancona nell’apposita cassetta quando non aperto il banco dell’associazione; c) via email con invio delle proprie preferenze e scrivendo anche nome, cognome e numero del documento di identità o codice fiscale; In tutti i casi per votare è necessario scrivere accanto alle preferenze espresse anche le proprie generalità, il numero del documento d’identità o codice fiscale, pena l’invalidazione della scelta espressa. Il fine primario è quello di evitare ripetute votazioni che possano alterare la corretta procedura della votazione. Tutti i dati e scelte saranno registrate in apposito registro “votazioni” e conservate tra i documenti dell’associazione per eventuali verifiche.

14. La proclamazione vincitori e le relative premiazioni avverranno durante la Festa di Natale dell’Associazione il 19 dicembre ore 16.30. Le dodici fotografie più votate saranno premiate con l’inserimento nel calendario gratuito dell’Associazione anno 2020, con indicato nome e cognome dell’autore. Le prime tre foto più votate si aggiudicheranno i seguenti premi:

1° Premio “Soggiorno di tre giorni per due persone” offerto dall’Associazione culturale Ankon nostra con la compartecipazione di: Agenzia MARINA TRAVEL, via Della Fornace, 25 c/o C.C. "La Fornace" - 60035 Jesi (An) e piazza Mazzini, 1 – 60033 Chiaravalle (An), Boari Immobiliare corso Carlo Alberto 91 - Ancona, Joy Caffè corso Carlo Alberto 72 - Ancona. Il premio consiste in un soggiorno di tre giorni per due persone, due notti, due colazioni, due cene, in Agriturismi o Hotel 3*/4* in Italia (escluso nel periodo dei ponti e festività). La prenotazione deve essere richiesta almeno 45gg prima del soggiorno e concordata in base alle disponibilità delle strutture e va “perfezionata” presso l’Agenzia di Viaggi.

2° Premio “Una giornata in barca a vela per due persone lungo il Conero con soste alla Vela e alle Due Sorelle” offerto dalla Perla del Conero – Escursioni e Scuola di Vela, Marina Dorica - Ancona. Il premio consiste in “Partenza dal porto turistico La Marina Dorica di Ancona alle ore 9.00 veleggiata con vista della riviera, corso di avvicinamento alla vela, bagni e vista della baia di Portonovo e delle Due Sorelle, rientro ad Ancona alle ore 17/18 circa. Il premio è sfruttabile nella stagione 2020 (no a luglio no agosto)”.

3° Premio “Selezione di vini marchigiani” offerto da Enoteca Pasqualini corso Carlo Alberto 62 – Ancona.

15. Termine ultimo per la consegna: entro e non oltre il 15 settembre 2019 e comunque fino al raggiungimento del numero massimo di 64 partecipanti.

16. I membri del Consiglio Direttivo non possono partecipare come concorrenti al concorso fotografico.

17. Per eventuali altre informazioni: ankonnostra@mail.com oppure tel. 328 9471 602. Intestazione di paragrafo

Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere o modificare un testo. Qui puoi raccontare ai tuoi visitatori chi sei e qual'è la tua storia.